Farenheit451
I libri, saranno proibiti e aboliti in quanto rendono la vita triste: la filosofia cambia come la moda delle gonne lunghe e corte, dando agli uomini il libero arbitrio o la vita predestinata; i romanzi invece fanno credere che le vite immaginarie dei protagonisti possano essere vissute anche dai lettori, causando frustrazione, e solo bruciandoli tutti gli uomini saranno veramente uguali e felici. I libri saranno sostituiti sostituiti dalla televisione, che farà sia da sostituto dei libri scolastici, sia da fonte di divertimento.
Noi a Milano diciamo : " Ti piaceresse, eh? Attacchess al tram!"
Purtroppo sta già succedendo, e senza bisogno di fiamme... :-(
RispondiEliminaSe gli italioti leggessero più Romanzi e guardassero meno tv, le cose sarebbero, a tutti i livelli, alquanto diverse...
Cara Cristiana, credo che stiamo avviandosi, in una direzione fuori controllo!!!
RispondiEliminaio vedo buio completo.
Tomaso
E' questo l'oscurantismo della nostra epoca, supportato dal populismo più becero e dalla demagogia più spudorata.
RispondiEliminaPiù si è ignoranti e più si esprimono opinioni, tanto per far sentire la propria voce che poi non dica nulla non importa, sono il timbro e gli acuti, quelli che li fanno sentire protagonisti.
Bel post, Cri
i megaschermi tra un po' sostituiranno i muri delle case...... è proprio vero, sta già accadendo!
RispondiEliminaBella cultura ...... a senso unico!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacio Cri
P.S.: Possibile che per le madri degli imbecilli non esiste sterilizzazione?
I grilli hanno da darsi una calmata!
RispondiEliminaUn tempo criticavo il povero Bossi e il suo popolo verde, ignorante e razzista,ma Grillo e le sue schiere sono molto peggio.
RispondiEliminaCiao,fulvio
Poveri noi, quanta paura fanno i libri... il disgusto per la cultura è talmente diffuso e generalizzato da lasciare interdetti. E questo è il Bel Paese, la patria di Dante e Pirandello, Michelangelo e Leonardo. Cosa ne è rimasto... Sic!
RispondiEliminaViva Augias, un grande.
RispondiEliminaIl rogo di libri è una cosa da chiesa medioevale.
Moz-
personaggi imbecilli sono un po' da tutte le parti... diciamo che ultimamente in quel movimento ne stanno uscendo allo scoperto parecchi.
RispondiEliminaChi brucia i libri non è degno neanche di un commento...