domenica 1 dicembre 2013

C'è gente....

C'è gente di sinistra che si rammarica per l'avvenuta decadenza di Berlusconi. Dice..."non è stato un bell'esempio di democrazia, dice... non è stato un bel giorno per l'Italia, dice.....B. non meritava l'espulsione dal Parlamento.
Io credo, anzi mi auguro, che siano in malafede, che vogliano sfoggiare un senso di umana comprensione e di generosità verso qualcuno che , cadendo, ha fatto un botto assordante, la cui eco deve ancora effettivamente sentirsi.
Comincio solo ora a rendermi conto di ciò che è successo, della mazzata che ha preso S.B., una sputtanata per il più grande statista che il mondo intero ha commentato. Checchè ne dicano i suoi lacchè, questa è una mazzata da cui mai potrà riprendersi; sì, ci proverà, tenterà, si arrampicherà sostenuto da un numero sempre più sparuto di fans, ma l'onore e la dignità per poter ancora governare l'Italia sono ormai definitivamente perduti e  noi ci opporremo , sostenuti dal mondo intero.
Lui parla dal suo balconcino, lui fa il ganassa, lui accusa tutto e tutti ma lui sa, lo sapeva e temeva coscientemente che i nodi arrivassero al pettine.
Altro che morte della democrazia, il 27 novembre 2013 è stato, a mio avviso, il Giorno della Liberazione da un ventennio che ci ha coperti di una vergogna inaudita. I partigiani  sono stati quei Giudici che non si sono fatti ne' corrompere, nè  intimidire dalle offese e dalle minacce.
Proporrei una festività con tanto di bandiere issate , evoluzioni della Pattuglia Acrobatica e una via intitolata 27 NOVEMBRE 2013.

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

19 commenti:

  1. Basta che adesso non cambi forma prendendo le sembianze, chessò, di Renzi... così avremo un altro ventennio pessimo XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Scusa, gente di sinistra... che si rammarica di cosa?
    Di aver mandato a casa il ladro?

    RispondiElimina
  3. Altroché se condivido giacché il berlufolle ha sempre agito facendosi i c...i propri.

    RispondiElimina
  4. Non me ne intento molto, per non dire niente di politica... Per me è andata bene così ero stanco della solita zuppa!!!
    Poi se si vuole fare una grande festa di qualsiasi cosa! Anche della decadenza del Silvio Senatore, io sarò li in prima fila per festeggiare con un buon brindisi...
    Ciao e buona settimana cara Cristiana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Non vorrei che si peccasse troppo di ottimismo. Il berlufolle (grazie monticiano per questa definizione) non è fuori dai giochi, anche con le ali tarpate. Riuscirà a far danni finché non crepa, e anche quando l'avranno sepolto nel suo mausoleo riuscirà lo stesso a combinare disastri. Perché? Perché il berlufollismo ormai è un sistema saldamente radicato nelle teste degli italiani, e ci vorranno decenni, se non secoli, per tornare a essere paragonabili ai cittadini degli altri stati.

    RispondiElimina
  6. L'unica cosa che mi sembra auspiicabile è che non abbia fatto troppi proseliti (ma su questo andrei cauto) relativamente ad un metodo che nel nostro paese (ma anche negli altri) ha già prodotto troppi danni, e che ad una politica delegata ad un uomo solo si torni finalmente ad una Politica con la P maiuscola, ragionata e partecipata, ad una democrazia vera e compiuta, fatta di idee e progetti piuttosto che di facce.

    RispondiElimina
  7. La liberazione è appena iniziata, bisogna buttar fuori dal parlamento anche la sua accozzaglia di scherani e il PD in blocco. Però festeggiare è lecito. Io smetterò a Natale. :)

    RispondiElimina
  8. C'è gente di sinistra (e io mi annovero fra costoro) che si felicita del fatto che un delinquente - molto, ma molto potente - non l'abbia sfangata ancora una volta e finalmente sia stato buttato fuori dal parlamento. Almeno!

    RispondiElimina
  9. Trppo bello il tuo Babbo Natale!!!!!!!! Mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  10. io dico che era arrivato il suo tempo di toglierci dall'imbarazzo mondiale. Punto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ha troppa gente da sfamare (i suoi scagnozzi travestiti da deputati) perchè ci si liberi davvero di lui.
    Se manca lui a questi verrà a mancare la pagnotta così faranno del tutto per mantenere ancora alta la tensione in questo paese che dovrebbe aver ben altro di cui preoccuparsi.

    E concordo col fatto che dobbiamo smetterla con questo buonismo deleterio di sinistra, questo "politically correct" verso un soggeto che di politico non ha avuto nient e ancor meno di corretto.

    Quando smetterà Tafazzi (la sinistra) di macellarsi i testicoli?

    Buona giornata, Cri :)

    RispondiElimina
  12. Se n'è andato,per ora,ma ha lasciato molti,troppi,tentacoliInorridisco nel vedere i sondaggi,che attribuiscono a FI percentuali a due cifre. L'attuale premier accarezza i problemi,non ne ha risolto uno,per cui la sinistra farebbe meglio a darsi una regolata ( non sono di destra,premetto ) : l'aver nominato a ministro della giustizia una signora il cui marito ha avuto precedenti penali la dice lunga sulla gravità della situazione della politica in Italia. E poi,in questo caos di siparietti giornalieri ci si mette anche il Sindaco a fomentare le acque.... non ho parole. Serve coesione,decisionismo,lavorare duramente per far si che si esca da questa impasse che strangola il ns. Paese.

    RispondiElimina
  13. Sì, fuori dai cocones l'hanno buttato. Ma è ancora bello tronfio...anzi...gonfio. E non dico di cosa perché sono una signora.

    RispondiElimina
  14. Era ora, ma purtroppo non vedo novità positive all'orizzonte.

    RispondiElimina
  15. Non è ancora indolore, però è decaduto e anche se ci vorrà del tempo, probabilmente fino alla sconfitta nelle urne, sarà ancora pronto a raggirare tutti coloro che vogliono essere raggirati. Alla fine morirà, intendo politicamente. Tutti quelli di sinistra che ora hanno comprensione per il "caso umano" , non sono che degli ipocriti perbenisti.

    RispondiElimina
  16. Dopo Silvio arriverà in parlamento suo figlio: Renzi, di male in peggio.

    RispondiElimina
  17. Purtroppo l'espulsione di Berlusconi (doverosa) non basta ad eliminare il berlusconismo.

    RispondiElimina

commenti