giovedì 25 settembre 2014

L’amore di una vita: commovente campagna sociale per la prevenzione dell’infarto, in Svizzera.

Lui non ha voluto altro che lei. Ma lei ha sposato un altro. E così, il tempo è trascorso. Ma lui non si è arreso, ha chiuso il suo cuore ad altre relazioni. Non c’era altro che lei nei suoi pensieri, nei suoi ricordi, nelle sue speranze di una vita insieme alla donna di cui era profondamente innamorato.



Seguendo le trasmissioni della TV Ticinese della Svizzera, soprattutto TG e previsioni del tempo, mi è capitato di aver visto questo filmato.

Io non mi sono commossa, mi sono incazzata






















Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

13 commenti:

  1. Beh, è molto "forte" come storia.
    Il video è bellissimo, ben fatto.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Incazzata ma perché se ne andato con tutto il suo sogno, che aveva nel cuore cara Cristiana.
    Mi fa piacere che segui i canali ticinesi, io li guardo molto per lo sport TSI 2.
    Ciao e buona serata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Prima di guardare il video ho creduto stessi parlando del romanzo di Gabriel Garcia Marquez "L'amore al tempo del colera"

    RispondiElimina
  4. Rivedendo il filmato, beh, penso che sia l'epilogo più bello di quella storia d'amore. Una vita intera, un sogno d'amore che si completa e si conclude tutta in un bacio. Davvero niente di più bello!

    RispondiElimina
  5. Un mio antico amico allora di già vecchio e professore di filosofia — guerra brigate internazionali in quel di Spagna — soleva dirmi, peripaticamente, che i tedeschi o gli svizzeri qual si voglia fanno sovente cose gigantesche, roboanti, perfette; e che ognuna porta, fatta anch'essa di sé e nascosta dentro, un piccolo difetto

    È perfetto lo spot: le luci, le inquadrature equilibrate al dejà vu perbene; ma in bisaccia, la vita ch'è l'amica della morte, non porta anche altri tipi di pazzie e d'amore?

    RispondiElimina
  6. Hai ragione: a me fa incazzare il regista, l'autore che ha messo in piedi una storia che non si regge. Andava bene per il libro "Cuore", ma oggi, fa ridere non emoziona più nessuno. Me sicuramente no. Non esiste che un uomo aspetti una vita l'amore della sua infanzia. Lei appena lui ha girato l'angolo si è accasata con un altro. Tipico. Mi ricorda qualcuna.

    RispondiElimina
  7. Ma noooooo daiiiiii! Ora sono inca**ato anche io!

    RispondiElimina
  8. Ma che terribile pubblicità!
    Credi che sia mai capitata una cosa così?
    Anche se fosse...poverino lui...daiii...

    RispondiElimina
  9. .....insomma, a me il finale è piaciuto! Ci stà! E lo trovo bellissimo: una emozione talmente forte che schianta il cuore.
    E, da qui, sottinteso, il messaggio di prevenzione cardiologica.
    Quello che non mi piace di questo spot, seppur benissimo girato, è la retorica....ma se funziona, e fa riflettere sul messaggio implicito, allora va bene anche quella.

    Buon sabato, Cri :)))))


    RispondiElimina
  10. Lo trovo solo patetico. C'erano mille modi di trasmettere un messaggio serio come la prevenzione cardiologica. Hanno scelto il più banale e sdolcinato.

    RispondiElimina

commenti