venerdì 27 dicembre 2013

Impensabile, per me.


sTELLE&PREVISIONI  per il 2013

2013, gli astri sono col Prof Monti . 

Novità positive per Bersani (gli hanno solo fatto le scarpe) e Berlusconi ( l'hanno solo cacciato dal Senato). Guai per Montezemolo e Fini. Monti e Passera al top ( ? )

Previsioni  2014

"In Italia una rivoluzione. Lo dicono pure le stelle" (oltre a berlusconi)

L'astrologa Magliano vede un 2014 di tumulti: "Colpa di Plutone in Capricorno. L'ultima volta causò la presa della Bastiglia". E sul Cav: "Non sparirà" (Se c'azzecca come l'anno scorso siamo a cavallo)

Stento a credere che si possa affidare agli  oroscopi, anche se " le statistiche dicono che sia più della metà della popolazione italiana a crederci". Secondo alcuni studi la percentuale di volte in cui un astrologo può azzeccarci è molto vicina a quella che si raggiungerebbe tirando a indovinare.  FOCUS Federica Ceccherini
Ancora oggi per l'astrologia la conformazione del cielo (posizione di stelle e pianeti) al momento della nascita può influenzare la vita del singolo individuo. 
Oggi conosciamo le distanze che separano la Terra dalle stelle dello Zodiaco e siamo anche in grado di misurare la quantità di radiazione che da esse ci arriva. Sulla base di questi dati è semplice dimostrare che gli astri non possono avere alcun effetto sugli esseri umani. Le distanze, infatti, sono talmente grandi – dell’ordine di molte decine di migliaia di miliardi di chilometri anche per le stelle più vicine – che gli effetti fisici di fenomeni quali la gravitazione e la radiazione sono, rispetto alla Terra, del tutto trascurabili.
 ...le previsioni astrologiche sono talmente vaghe che è difficile che non si riesca in qualche modo a rabberciare un’ancora più vaga conferma. La maggior parte di esse è pensata e costruita in modo tale da sottrarsi a qualsiasi confutazione. Un oroscopo elaborato a proposito dei mondiali ’98 è paradigmatico: «L’Italia», sentenziava l’astrologo Branko a «Unomattina», «riserverà delle sorprese». Una frase così ambigua e imprecisa non può che essere al contempo – e a seconda dei casi – confermata e invalidata. In questo senso, si può citare anche l’esempio classico della famosa sentenza dell’oracolo riferita dalla Cronaca di fra Alberico (XIII secolo): «ibis redibis non morieris in bello», dove basta spostare una virgola per ottenere una predizione comunque esatta («andrai, ritornerai, non morirai in guerra» e «andrai, non ritornerai, morirai in guerra»).
Questo affermava Margherita Hack e nessuno può confutare le sue parole. perchè l'astrologia non è una scienza. Chiunque può continuare a credere negli oroscopi, questo sì, a suo rischio e pericolo.
Due fatti sono presenti in me per cui mai potrei credere  agli oroscopi.
Il primo riguarda due mie amiche d'infanzia, due gemelle diametralmente opposte nel carattere e nel destino che hanno avuto
Il secondo, la tragica storia di una mia cara amica che,, appassionatasi di astrologia e zodiaci alla scuola Molpurgo, talmente alla ricerca della verità che, quando un  disgraziato di astrologo le ha lasciato capire che qualcosa di grave incombeva su di lei, si è gettata dalla finestra.



Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

8 commenti:

  1. Ahahah io amo gli oroscopi e la divinazione, ma non ci credo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il frasario dei presunti medium e oracoli vari è proprio basato sull'ambiguità e il generalismo. Se l'oroscopo ti dice: oggi sarà una giornata radiosa ma attenta ad alcuni contrattempi. Beh, ha detto quello che succede poi tutti i giorni a chiunque abbia un minimo di vita sociale e famiglia.
    C'è un'altra frase della Hack molto carina che una volta disse: " Non credo all'astrologia per un semplice motivo, non mi sembra esistano solo 12 tipologie di persone al mondo" :)
    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Cara Cristiana, per me va bene tutto ciò che avviene!!!
    Tanto non ho mai creduto agli oroscopi, il mio nome è Tomaso che non crede fino che non mette il naso:)
    Tanto cara amica non cambierà nulla!!!
    Buon fine del 2013 e buon inizio del 2014 gli anni si susseguono sempre e da noi in Italia non cambierà nulla.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Tragica davvero, la storia della tua amica. Piero Angela e gli altri del CICAP cercano da decenni di stroncare questa ignoranza italica, di affidarsi a maghi, veggenti, guaritori e imbroglioni vari. Sarebbe compito anche della scuola di dare una mentalità più scientifica alla popolazione. Sigh. :-(

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!
    Sono totalmente d'accordo con te! Io addirittura trovo sconcertante che la Rai trasmetta ogni giorno programmi con la classifica dei segni zodiacali. Cose da medioevo! (con tutto il rispetto per il Medioevo, epoca che adoro!).
    A scuola, mi riallaccio ad un commento sopra il mio, cerchiamo di far capire che sono sciocchezze, superstizioni e ignoranza, ma il problema è ben più ampio. Circolano pure truffatori incalliti che si approfittano della povera gente disperata: guaritori, santoni, guru... e nonostante l'informazione, c'è gente che ancora si rivolge ad essi..
    Mi spiace per la tua amica...
    A presto!
    Flor :)

    RispondiElimina
  6. Le fragilità umane.....
    A Cristià, io nun ce credo all'oroscopi, però.....aò io sò der cancro e c'ho tutte le caratteristiche der segno zodiacale: garantisco così che una delle 12 tipologie davvero esiste!

    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. la fortuna di chi scrive gli oroscopi è che son letti di sfuggita e le previsioni subito dimenticate.
    auguro un anno sereno a te e familia e tante colccole a lilla

    RispondiElimina

commenti