martedì 17 dicembre 2013

Ocse: scuola italiana sotto la media, ma migliora in matematica. E il Sud resta indietro

Ci credo!!!!!!







Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

8 commenti:

  1. Migliora la matematica... nonostante tutto (sospiro di sollievo). :-)

    RispondiElimina
  2. Io non prenderei 'sti quiz del quaz come esempio di programma culturale. A loro non gliene può fottere meno che il concorrente abbia anche solo qualche vaga nozione di cultura generale; l'unica cosa che importa ai produttori di queste ciofecate televisive è che il concorrente "buchi" lo schermo. Un aspirante concorrente potrebbe avere l'intera enciclopedia Treccani inziccata in testa, ma se ha il carisma di un pesce morto manco passa il provino, mentre magari il suo vicino di casa che non sa nemmeno il nome del paese confinante col suo viene preso perché è un simpaticone che spara battute a raffica. Questa è la quizzeria televisiva in Italia; da parte mia, ho cancellato L'Eredità dalla lista dei programmi che guardo dopo la prima puntata della prima serie, anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scoperto l'acqua calda, bravo!
      Certo niente a che a fare con i test di ammissione ad Oxford, ma vedere una rgazza e un uomo, che senz'altro avranno fatto la scuola dell'obbligo, rispondere a 'quaz' , come dici tu, fa pensare.
      Ma questi cos'hanno fatto fino ad ora?
      Cri

      Elimina
  3. E questi dovreberro essere il futuro? Poveri noi ma soprattutto poveri loro.

    RispondiElimina
  4. ciao Cristiana, l'avevo visto anch'io questo spezzone, speriamo sia l'agitazione, altrimenti annamo bene.)
    Grazie per le visite gradite e per i complimenti, ti auguro buon natale e buone feste, ciao a presto rosa, buon pomeriggio.)

    RispondiElimina

commenti