martedì 30 luglio 2013

L'assurdo

Pozzuoli piange le vittime dell'incidente.

Santiago de Compostela piange le 79 vittime del disastro ferroviario.

Due  esempi  dei tragici eventi che si verificano ogni giorno nel mondo mentre.....

.............Priebke compie 100 anni

Personalmente, ne deduco che l'inferno è  sulla terra.


 

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

8 commenti:

  1. Ciao Cristiana!
    Il caso Priebke è una vergogna non solo italiana, ma mondiale. Pensa che io insegno nella scuola media, una ragazzina di terza mi ha scritto una mail dicendomi "prof., aveva ragione, non avere memoria storica rende gli uomini come belve, si vive per salvare solo se stessi e per raggiungere i propri scopi utilizzando qualsiasi mezzo fino a brutalizzare il nostro senso di umanità. Le vittime sono dimenticate, non valgono niente". E questa ha solo 13 anni, oltre ad una passione immensa per la storia.
    Sulle altre tragedie... abbasso gli occhi e la voce per rispetto.
    Un abbraccio, cara Cristiana :)

    RispondiElimina
  2. Confermo visto il succedersi di tragici incidebti e quel nazista che ammorba l'aria qui a Roma.

    RispondiElimina
  3. Cara Cristiana, credo proprio che tu abbia ragione!!! per quelle povere vittime lo hanno costatato, i fatti del giorno ce lo fanno capire cara amica.
    Parlando del mio ritorno dalla bella vacanza! Passa da me! C'è il PDF del mio libro liberamente scaricabile per tutti...
    Ti aspetto, e poi fammi sapere che ne pensi!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Eh cara Cristiana, il mondo è in preda ad un impazzimento collettivo senza precedenti. L'unica resistenza possibile a questa ondata di follia generalizzata è provare a rimanere savi noi. Sarà difficile, me ne rendo conto, ma è ciò che ci resta, per giunta in via esclusiva!

    RispondiElimina
  5. Forse è per questo che gli uomini hanno disperatamente bisogno di credere ad un Paradiso.
    Però, potrebbe capitare, in questo ipotetico Paradiso, d'incontrare Priebke mentre passeggia, come un innocuo vecchietto, con la badante e la guardia del corpo.
    Potrebbe capitare benissimo, perchè l'idea della giustizia è assai vaga e multiforme, e se Do ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza bè, credo che questa ipotesi non sia poi così troppo campata in aria.

    Buona giornata, Cristiana :)

    RispondiElimina
  6. Poco è cambiato da quando Caino. Forse solo un robot in più del necessario a forma di poltiglia "grigia". Ciao muchas gracias por todo lacrima...Besos,Mirka

    RispondiElimina

commenti