domenica 12 gennaio 2014

VOGLIO UN DRONE!

Il postino di Amazon è un drone!

Nel futuro prossimo di Amazon ci sono 

piccoli droni che fanno consegne

 a domicilio nell'arco di mezz'ora. 

Manca solamente il via libera delle autorità Usa sul traffico aereo.

Si chiama AT Transformer e rientra nella categoria dei vertical takeoff and landing (VTOL) aircraft. Può trasportare oggetti o persone, decolla ed atterra in verticale e viaggia senza l'ausilio in un pilota a bordo.
Ora è un po' ingombrante, ma penso che sarà il taxi di un non lontano futuro


Ora arrivano i droni, sempre più piccoli, come questo minuto colibrì
AeroVironment ha raggiunto il traguardo tecnico prefissato dal programma Nano Air Vehicle (NAV) con il primo volo di un micro dispositivo da intelligence e ricognizione ad ali battenti ispirato al colibrì, da cui prende il nome (Hummingbird). Questo nuovo UAS è di dimensioni estremamente ridotte (apertura alare di 16 centimetri e peso di 19 grammi) ed agile abbastanza per introdursi in edifici attraverso porte e finestre, o luoghi inaccessibili ai normali mezzi di osservazione a distanza, sebbene trovino spazio a bordo tutti i sistemi necessari al volo, batterie, motori, sistemi di comunicazione e videocamera. - See more at: http://www.difesanews.it/archives/completato-lo-sviluppo-del-nano-air-vehicle-nav-hummingbird#sthash.PSBPcpgh.dpuf


Questo piccolo drone, per il momento è solo una fantasia dei progettatori : peccato,aspetterò, perche  è proprio quello che vorrei, magari anche sotto forma di coccinella

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

7 commenti:

  1. I droni dovrebbero essere usati dalle Poste Italiane. Aspetto una lettera da una settimana - Roma per Roma - e ancora deve arrivare. L'ultima bolletta del gas è arrivata 4 giorni dopo la scadenza. L'azienda da me interpellata mi ha detto che la colpa è della Posta della mia zona.

    RispondiElimina
  2. Ahaha, ho visto l'annuncio!
    Sarà da ridere vedere questi droni viaggiare nell'iperuranio XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Clic bum!
    E — di bottone e al comodo — ci regoli i sospesi a domicilio

    RispondiElimina
  4. ciao Cristiana grazie non le sapevo ancora queste notizie, la tecnologia avanza, l'uccelletto e' micidiale, bella invenzione, potrebbe essere utile collocato in certi ambientini, ciao grazie buona domenica a presto rosa.)

    RispondiElimina
  5. Spero non bussi due volte... e con non sbaglino a mandarne uno di quelli che fanno guerre.. per corrispondenza!

    RispondiElimina
  6. Cara Amica,spero di nò.Oggi è già difficile controllare il traffico orrizontale,pensa al giorno che dovremmo stare allenti pure da chi proviene dall'alto e con le precedenze come la mettiamo.
    Sono un vecchio oscurantista che si sposta in bicicletta.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  7. Fantastico, bellissimo, entusiasmante. Ciò non toglie che mi spaventano un po' le considerazioni di Giò e di Coloratissimo. Non sono per niente peregrine.

    RispondiElimina

commenti