sabato 26 aprile 2014

INECCEPIBILE

http://www.fanpage.it/miracoli-di-papa-giovanni-paolo-ii-e-papa-giovanni-xxiii/



«Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. » 
Giovanni Paolo II, 18 febbraio 1993






I miracoli di Papa Giovanni XXIII

Per il “Papa buono” la causa ebbe una svolta con la storia di suor Caterina Capitani. Aveva 23 anni quando una emorragia gastrica la portò in ospedale d’urgenza e, poi, attraverso atroci sofferenze e numerosi interventi chirurgici. Per la giovane Caterina quando sembra non ci sia più niente da fare viene disposto il trasferimento nella sua città natale, Potenza. Poi, invece, un drammatico peggioramento delle condizioni di salute della giovane religiosa la porta di nuovo in ospedale, a Napoli a quello che un tempo si chiamava “ospedale della Marina”. E allora “dove aveva terminato la scienza comincia la sua opera la fede” racconta suor Adele, testimone del miracolo. Sul corpo di Caterina Capitani viene poggiata una reliquia di papa Roncalli in prossimità di un fistola che era la maggiore causa delle sofferenze. Poi è lo stresso Giovanni XXIII ad apparire a suor Capitani. La invita ad alzarsi dicendo: “Mi hai pregato tanto, e anche una tua sorelle in particolare. Me lo avete strappato proprio dal cuore questo miracolo. Ora non temere, tutto è finito. Tu stai bene, non hai più nulla”. Era 25 maggio del 1966, Caterina era in coma e si risvegliò, guarita. La religiosa delle Figlie della Carità è morta pochi anni fa, a 68 anni.

http://www.fanpage.it

http://www.nytimes.com/2014/04/23/opinion/dowd-a-saint-he-aint.html?_r=1

Io non ci sto. Al di là della FEDE, che non discuto, in quanto si ha o non si ha, non accetto una giustificazione del genere per un "miracolo" : Giovanni XXIII, per bocca di una suora, avrebbe detto che due religiose l'hanno talmente chiamato in causa, che non ha potuto fare a meno di ascoltarle ed esudirle.
Come dire che delle madri -------forse perchè  non più vergini,  avendo ceduto ai desideri della carne-----non sono più degne di essere ascoltate:  inginocchiarsi al capezzale di un/a figlio/a moribondo/ e implorare una grazia divina è assolutamente inutile, anche le preghiere più amorevoli non saranno ascoltate, perchè troppo di parte, troppo egoistiche quindi sembra che l'unica via per essere ascoltati sia quella di rompere le palle. Se è vero, come sembra, che la Chiesa Cristiana ha accettato questi miracoli, ci fa, a mia parere, una figura estrememente misera e meschina alla cui base si legge a lettere cubitali  : APPROFITTIAMO dell' OCCASIONE.
11 lilioni ce li mette Roma  (riuscirà il Sindaco Marini a farsi sostenere dallo Stato? )
500.000 euro ce li mette il Vaticano.
Alberghi e ristoranti hanno fatto il tutto esaurito e le migliaia di gadget frutteranno pacchi di soldi, pur tenendo conto dei 'falsi'.
  


Magliette, tazze, ditali, accendini calamite e pupazzi: scatta la corsa ai gadget più originali dei due Papi santi

L’afflusso dei visitatori manco a dirlo è raddoppiato: «Wojtyla e Roncalli sono state due figure molto vicine alla gente, per questo sono così amati e lo si vede dalla partecipazione delle persone a questo evento - racconta Massimo Capriotti, titolare del negozio Capriotti che affaccia proprio su San Pietro - In questi giorni chiedono di tutto: dagli accendini ai ditali per cucire». E oggi in un momento di crisi la folla nei negozi sembra proprio un altro "miracolo".

Pur rispettando i due Papi che hanno svolto un lavoro degno del compito loro richiesto, ognuno espletando il proprio ruolo come meglio hanno creduto, io rifiuto categoricamente questa buffonata.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/roncalli-e-wojtyla-santi-un-enorme-ossimoro/




















Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

12 commenti:

  1. Con la fistola, mica basta un pompiere con la sistola

    RispondiElimina
  2. Vabbé, ovvio che bisogna avere dei santi in paradiso, no?
    Anche nelle questioni miracolose funziona così... siamo sempre in Italia dopotutto ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Suora alzati e cammina... Una volta era Lazzaro... Anche per i "miracoli" ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.
    Non discuto sull'operato di questi due Papi ma non hanno fatto niente che il loro apostolato non prevedesse. I veri "santi" sono altri, persone normalissime che lottano con le unghie e con i denti per i loro figli, chi si prende amorevolmente cura di chi sta male. Certo non sono perfetti, si arrabbiano, imprecano ma non mollano e quando cadono si rialzano e vanno avanti, le loro "preghiere" non vengono ascoltate, sanno che "Dio" è troppo occupato a organizzare il pellegrinaggio tour in favore dei suoi sostenitori e il mercatino delle pulci dove vendere fumo, gadget e assoluzioni.
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina
  4. A prescindere dal mio esser assolutamente atea io mi chiedo: Un Papa buono? E perché i Papi in genere sono cattivi?
    A parte questo si parla sempre di miracoli su persone nate "sane" e poi ammalatesi di un male "brutto" ma, sti papi e sti Santi, dico io, hanno mai guarito uno di quei poveri disgraziati nati con una malattia genetica? No, di questo se ne guardano bene, il miracolo può avvenire per chi da sano diventa malato e poi ritorna ad esser sano .......
    Siamo nel 2014 d.c. ma a me sembra tanto d'esser nel 2014 a.c. ...... La Chiesa e le sue assurdità .....
    Non credo e continuerò a non far offendere la mia intelligenza e resto sempre pronta al rispetto di chi crede anche se, da costoro, son stata spesso messa "al bando" .......
    Un bacio cri
    Amen!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisena mi è piaciuto il tuo commento, anch'io sono ateo e pur essendo nato con una serie di sfighe addosso non ho ricevuto nessun miracolo, i santi, i papi, god e jesus erano troppo occupati a organizzare il nuovo paradise tour.
      Per quanto riguarda i papi, specificare se appartiene alla "razza" buona è necessario, perchè di papi "cattivi" ce ne sono stati parecchi, ti faccio qualche nome: papa Della Rovere, Bonifacio VIII, Benedetto IX, Giovanni XII, Stefano VI, Innocenzo VIII, Giulio III (nipote di Della Rovere), gli antipapi di Avignone...
      La chiesa in sè è un'assurdità, ma come si fa credere in un dio che se si legge la bibbia è un mostro di cattiveria, superbo, geloso, vendicativo, permaloso, razzista, omofobo; che per una cavolo di mela ha tirato su un casino che continua ancora adesso.
      Poi chi ti ha "il "cristiano" allontanato solo perchè non la pensi come lui è davvero poco "cristiano"
      Xavier

      Elimina
    2. Ciao Xavier ...... conosco abbastanza la storia dei papi e dei crimini della Chiesa e di tutte le religioni ....... e, considerato che siamo nel 2014 mi viene da sorridere a pensare a questi appellativi dati ai Papi...... A volte mi sento offesa veramente dai credenti (che poi molti di loro sono credenti per opportunità) solo perché mi rifiuto d'esser cieca davanti alle realtà che ci circondano e, come diceva Margherita Hack mi sembra fin troppo comodo spiegare tutto con Dio!!!!!!
      Ciao Xavier e ricorda che di ogni tua disgrazia loro (i credenti) ne fanno un dono di Dio, in special modo quei credenti sani .......
      T'abbraccio

      Scusa Cri se ho invaso il tuo boxerino .........
      Un bacio donna di lotte e di classe!

      Elimina
    3. E' ciò che ho sempre desiderato per il mio blog una costruttiva invasione.

      Elimina
    4. Inutile dire che sono d'accordissimo anche io con Elisena.

      Moz-

      Elimina
  5. Non credo ai miracoli e meno a quelli"ad personam"che trovo ingiusti.perche a qualcuno si e ad altri milioni no.
    Che colpa grave aveva quel povero ragazzo,dove, felice, in gita con la Parrocchiale e morto non in croce ma sotto.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
  6. Un miracolo vero... la sparizione dello IOR!

    RispondiElimina
  7. Intanto ieri nel Vaticano c'erano seduti alcuni dittatori e ci sono molte parentesi oscure sulla Chiesa.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina

commenti