mercoledì 30 luglio 2014

BASTA!

Gaza, colpita scuola Onu: la distruzione nelle 

classi

http://youtu.be/uHD2RnyVR4Y  
Non mostro il filmato, ma chi lo desidera lo trova a questo link
Ameno 20 palestinesi sono rimasti uccisi in una scuola delle Nazioni Unite nella Striscia di Gaza. Colpi di artiglieria hanno colpito la costruzione Onu situata nel campo profughi di Jabalia, nel nord dell'enclave palestinese, dove negli ultimi giorni si sono rifugiate molte persone in fuga dai combattimenti. Secondo fonti delle Nazioni Unite i morti sarebbero 16, mentre il portavoce dei servizi sanitari di Gaza ha riferito di almeno 20 persone uccise

«Israele, fin dalla sua nascita, ha sempre vissuto con la sindrome da accerchiamento che lo ha portato ad avere il terzo o quarto esercito più forte del mondo. E in effetti il mondo arabo circonda per tre quarti il territorio israeliano, ma tuttavia non verrà dal mondo arabo il colpo fatale. Il suo vero nemico si trova al suo interno, coccolato, protetto, favorito ed è l'ebreo ortodosso
Gli ultraortodossi si dividono in due grandi gruppi:
a) il primo gruppo sono gli "Haredim", che non danno allo Stato alcuna legittimazione religiosa, lo reputano infatti un'eresia, ma lo accettano perché questi gli permette di vivere secondo i loro costumi e ne ottengono un sacco di agevolazioni, come si vedrà più avanti;
b) il secondo gruppo sono i "datiim" (o religiosi), cioè coloro che invece vedono nello Stato d'Israele l'unico luogo adatto per attendere il Messia. Entrambi tuttavia odiano l'Israele laico e democratico. Questo secondo gruppo rappresenta la maggioranza nell'esercito israeliano (fonti israeliane) ed è presente in buona misura anche nella Knesset (il parlamento israeliano).
Quando si parla di Israele, la semiotica presenta davanti ai nostri occhi tutte le rappresentazioni figurative a cui siamo stati da sempre abituati: stelle di David, candelabri, bambini con le mani alzate e immense distese di disperazione in pigiama a righe. Tutte immagini forti inserite nell’immaginario collettivo più importante su cui si fonda la storiografia contemporanea, impegnata a non far sbiadire la Memoria sull’Olocausto nazista con tutto il suo corollario di nefandezze(A cura di Claudio Prandini)
Da così...

Penso che ci sia molta obiettività in questa analisi di  Claudio Prandini, e a mio parere dovrebbe essere un motivo in più affinchè gli ebrei democratici allontanino questi elementi e i loro FANTASMI dallo Stato d'Israele. Hanno intellettuali  di grande levatura, in qualsiasi campo, e ci scommetterei che nessuno di loro è un ebreo ortodosso.

                                               ....a così

Tempo fa lessi che gli ebrei ortodossi sono tra coloro che,fra tutte le popolazioni, necessitano lenti per leggere; ciò sarebbe spiegato dal fatto che passano la vita a leggere e rileggere la " Torah"  "la dottrina religiosa che la Bibbia espone come impartita da Mosè al popolo d’Israele e che si raccoglie nel Pentateuco "
"Tu sei infatti un popolo consacrato a YHWH tuo Dio e Dio ti ha scelto, perché tu fossi il suo popolo privilegiato, fra tutti i popoli che sono sulla terra. "
"Soltanto voi ho eletto tra tutte le stirpi della terra; perciò io "vi farò scontare/vi grazierò/ vi allevierò da tutte le vostre iniquità"

Loro, gli eletti da Dio, quelli con le teste fasciate dalle  kippah e dai BOCCOLI  non possono provare sentimenti umani verso gli altri popoli, perchè tutti i giorni, durante le loro preghiere, si fanno il lavaggio del cervello con una sorta di liquido composto da ignoranza, presunzione e odio. 
Se avessi un minimo di pietà per loro, li commisererei, ma non ce l'ho , la riservo per i palestinesi.








Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

13 commenti:

  1. Quanto l'uomo somiglia, amica mia: con tutti i suoi suoi messia più o meno ridicoli in estasi, con i suoi congiuntivi imperfetto e trapassato, i suoi condizionali messi a toppa di un accadere che non accade mai; eppoi i suoi dèi che mangiano voraci ogni senso di colpa e che scompaia come fosse peccato da invenzione e mai DNA da bella bestia che cammina su un filo teso tra un nulla e un nulla, che non vuole sapere che nulla è da capire e tanto volentieri si assassina

    RispondiElimina
  2. E hai ragione. Qui da compiangere ci sono solo i palestinesi. Abito in un quartiere ebraico e ogni volta che incrocio un ebreo ortodosso in boccoli, mi arriva una freccia intrisa di profondo disprezzo, senza che nemmeno lui mi guardi in faccia. E ogni volta penso che sono solo persone come lui i responsabili dei massacri di bambini.
    Aperte e sincere le tue affermazioni a proposito dell'immaginario collettivo.

    RispondiElimina
  3. ?..gli "unti del Signore" lontani anni luce dall'umanità (Gesù) di chi (Gesù) con l'esempio la manifestò in ogni momento della vita offrendo la sua stessa vita. Il fanatismo religioso come ogni altro tipo di fanatismo non conoscerà mai la gioia della pace nel sorriso di un bimbo o negli occhi riconoscenti di un vecchio curvo per le fatiche del tempo. Bianca 2007

    RispondiElimina
  4. Quando il fanatismo prende il posto della coscienza non può portare a nessuna meta positiva

    RispondiElimina
  5. Il problema generale è il fanatismo.
    Solidarietà ai palestinesi, sempre.

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Una ragionevole proposta per pacificare una terra: fanatici d'ambo le parti, belicisti miopi, si diano appuntamento dopo la mezzanotte dietro il Convento dei Frati Minoriti e si estinguano vicendevolmente a sganassoni, a colpi di mortaio, come gli pare; ma lascino in pace i propri Popoli, se le vadano a dare nel deserto, si massacrino in mezzo all'Oceano se hanno voglia di farsi abluzioni nel sangue.

    RispondiElimina
  7. Non riesco a stare né con i palestinesi, né con gli ebrei come nazionalità politiche. Questo caos è iniziato con il massacro di tre studenti ebrei al quale è seguita la ritorsione uccidendo un ragazzo palestinese. La prima tregua per soccorrere i disgraziati abitanti di Gaza è stata rotta con un lancio di razzi da Hamas. In mezzo si trova la popolazione inerme di Gaza che viene massacrata senza pietà e senza alcuna distinzione dalle artiglierie ebraiche, che nell'indifferenza del mondo stanno compiendo un genocidio, mentre altri fanatici palestinesi alimentano l'incendio sparando razzi sui villaggi ebrei; a tutta la gente innocente ed inerme vittima di queste atrocità va la mia, per loro purtroppo inutile, pietà.

    RispondiElimina
  8. La situazione è davvero terribile... ogni giorno commentiamo delle azioni vergognose pensando di aver raggiunto il limite invece riescono a fare sempre peggio

    RispondiElimina
  9. Pure io cara Cristiana, sono convinto che la causa di tutto questo, sia il fanatismo.
    E dico di entrambi le parti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Ma la cosa sorprendente è che l'inizio di tutto questo é per la vendetta e la cattura di tre ragazzi innocenti israeliani da parte ( così dicono ) da Ḥamās. Credo che hanno perso il nocciolo della questione e stanno andando avanti con la scusa di dover bombardare i tunnel scavati daḤamās...
    Ora mi chiedo i bambini che c'entravano, hanno forse lanciato loro razzi?

    RispondiElimina
  11. Difficile prendere posizione, di certo alle prepotenze non si può rispondere sempre piegando la testa.

    Buon venerdì cara.

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente con quanto scritto sopra da Sileno e ,se mi è permesso , mi associo in pieno al suo messaggio che trovo impeccabile dalla prima all' ultima riga. "a tutta la gente innocente ed inerme vittima di queste atrocità va la mia, per loro purtroppo inutile, pietà" ...ha perfettamente ragione e sinceramente non avrei saputo esprimerlo con parole migliori .

    RispondiElimina
  13. Già le guerre sono dannose per loro natura ma quando si sterminano civili, vecchi, donne e bambini lo sono ancora di più.

    RispondiElimina

commenti