sabato 2 agosto 2014

Ancora a proposito di Gaza

http://video.repubblica.it/rubriche/rnews/rnews-scuto-qui-dove-la-pace-fallisce-e-la-striscia-e-ridotta-alla-sete/173958/172542?ref=HRER3-1

http://www.medicisenzafrontiere.it/gaza-ultimi-tweet-msf?gclid=Cj0KEQjwmPKeBRCj4bOro6nBitABEiQABa2FJM3Pwy7r3NqOhYqeOfNXl5GruTPgeKn2dn5Nk3QVvZAaAoxL8P8HAQ

Nella Striscia, Israele ha colpito una stazione di drenaggio e l'impianto fognario: l'invasione di terra complica ulteriormente le cose. Ora "ci sono persone che incominciano a bere l'acqua salata" racconta padre Jorge Hernandez, parroco nella città palestinese.

L'egoismo estremo
http://eserciziocritico.blogspot.it/
andres06
andres06
15 ore fa
Le potentissime lobbies ebraiche americane tengono a guinzaglio anche il  Presidente. Hanno un enorme potere finanziario ed elettorale.
Ed anche i media americani sono nelle loro mani Questa e' verita'.  Il potere e' il potere, e giornali e televisioni occidentali si pronano  al pensiero unico. Hamas? "Terroristi!". Chi ha divulgato, ad  esempio, la proposta di tregua di Hamas, in 10 punti, per una tregua decennale? Eppure se potesse essere letta si capirebbe che e' una proposta molto equilibrE il nostro governo? E il ministro degli Esteri col suo miserabile discorso?andres06andres06Non sono nè israeliana nè palestinese, ma mi è impossibile ignorare la disparità di mezzi e di ragioni in questo conflitto.
Ridurre alla sete le persone è paragonabile alla tortura Mille e passa morti a causa delle bombe, a fronte di razzi, tutti intercettati, è abominevole.



Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

4 commenti:

  1. Il comportamento delle nazioni occidentali in questa sciagura mi ricorda le tre scimmie: "Non sento", "Non vedo", "Non parlo", a fronte del massacro dei civili a Gaza e ogni mezzo è valido per sterminarli, dal bombardamento degli ospedali a quello degli acquedotti, dalle scuole alle abitazioni; americani ed inglesi coadiuvati dai servi europei, sempre a pronti ad intervenire per portare la libertà, purché ci sia petrolio da portare a casa, in questo caso fanno le tre scimmie e noi assistiamo impotenti e anche indifferenti.

    RispondiElimina
  2. Le altre nazioni non fanno nulla perché conviene non farlo.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. In questo momento sono palestinese, perché ho voglia di dire Basta! Ma sono d'accordo con Sileno, un'azione dell'Occidente è necessaria, se non ora quando? Quando in quel fazzoletto di terra non sarà rimasto nessuno?

    RispondiElimina
  4. Ciao, sai già come la penso. Immagino che sia dura vivere con l'incubo di saltare per aria per colpa di quattro pazzi di Hamas armati di tunnel e petardi, ma la sproporzione nella reazione di Israele è talmente assurda che non si può non essere vicini al popolo palestinese. Mi viene in mente una battuta da Spinoza:"Centrata un'altra scuola nella striscia di Gaza: proprio oggi stavano spiegando la shoah".

    RispondiElimina

commenti