mercoledì 6 agosto 2014

La mia Lilla come Kant

Si dice che gli abitanti di Konigsberg regolassero gli orologi sul passaggio del professor Kant, all'andata o al ritorno della passeggiata quotidiana. La strada era sempre la stessa (più tardi divenne nota come Philosophengang, o "Passeggiata del filosofo"). http://francosenia.blogspot.it/2010/11/lorologio-del-filosofo.html
Tale e quale la mia Lilla che,  piova, splenda il sole o tiri vento, alle 7.50 in punto, chiede di uscire nel giardino  per fare pipì e pupù.C'era bisogno di tirare in ballo Kant, direte voi, potevi paragonarla ad un orologio svizzero. Troppo prosaico, ella è dotata di grande sensibilità e , CERTAMENTE, di una propria filosofia che non finisce mai d'incantarmi.


Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

9 commenti:

  1. Difatti gli animali sono molto più filosofi(ci) di noi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Lilla & Kant... Perfetto!
    Un caro saluto Cristina,

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto veramente sorridere, per la tenerezza e l'amore che traspaiono dalle tue parole:)

    RispondiElimina
  4. La tua Lilla segue sicuramente una sua filosofia per accordare il suo orologio fisio-psicologico e ancor più una straordinaria armonia

    RispondiElimina
  5. sette meno dieci del sabato e domenica mattina. Mia figlia Vittoria, che durante i giorni di scuola non riesco a smuovere dal letto.

    RispondiElimina
  6. Il paragone non è spropositato,la precisione dell'uscita della tua Lilla al mattino merita questa evidente curiosità,probabilmente possiede un orologio incorporato in se.

    Da freedom sulla casta stracciona

    Si la casta pare "nana",hanno il cervello più vicino al deretano,evidentemente da una reazione di onnipotenza ma è l'elettorato ad essere colpevole premiando gli straccioni sociali.

    Saluti

    RispondiElimina
  7. Immanuel Kant sarebbe stato orgoglioso di avere un'alunna così puntuale nelle sue abitudini mattiniere filosofiche e no.
    Forse la tua Lilla, ha un orologio anale ben registrato, forse ha un cervello doppio: uno canino nella sua testa, l'altro politico (dei nostri politici carissimi ed amatissimi) inserito nelle adiacenze del suo sfintere anale e allora reagisce ogni mattina alla stessa ora, proprio come certi politici nostrani che tutta notte ronfano e al mattino ci distribuiscono le loro stronzate, sempre le stesse, sempre alla stessa ora.

    RispondiElimina
  8. C'è più filosofia in un cagnolino che ti vuol bene che in migliaia di persone

    RispondiElimina

commenti