sabato 22 febbraio 2014

http://www.repubblica.it/salute/2014/02/22/news/grecia_mortalit_infantile-79326564/?ref=HREC1-4

Grecia, strage degli innocenti: +43% di mortalità infantile dopo i tagli alla sanità

Il rapporto dei ricercatori di Cambridge, Oxford e Londra, pubblicato "The Lancet": sotto accusa i tagli imposti al paese elennico dai potenti del mondo

BERLINO  -  La mortalità infantile nei primi mesi di vita dei bambini è aumentata del 43 per cento in Grecia a seguito dei brutali tagli alla spesa pubblica, e al dimezzamento del bilancio della Sanità, imposti dalla crisi del debito sovrano e dalla spietata "terapia" di risanamento imposta dall'Unione europea, dalla Banca centrale europea, dal Fondo monetario internazionale, dal governo federale guidato dalla Cancelliera Angela Merkel.
...Le cifre pubblicate da The Lancet sono appunto spaventose. La mortalità infantile appunto è quasi raddoppiata (aumento del 43 per cento come sopra), il numero dei bambini che nascono sottopeso è cresciuto del 19 per cento, il numero dei bimbi nati morti del 20 per cento. Costa troppo, anche per le mamme incinte, far seguire le gravidanze dai medici, la sanità pubblica copre molte meno prestazioni.

Non siamo stelle e non possiamo stare a guardare mentre il mondo  si riduce ad un luogo di perdizione , dove gli uomini stanno diventando schiavi e il mondo capitalista è guidato da dei negrieri.
Basta cianciare e litigare su argomenti quali l'eutanasia, la cannabis in medicina,  l'aborto, la pillola del giorno dopo. Diamoci una mossa e lo faccia anche la chiesa cattolica.

Per ora ho tartassato questo sito

http://www.papafrancesco.net/contatta-il-nostro-staff/



Se avete idee migliori, ditemelo, PF.


Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

12 commenti:

  1. "L'Europa dei popoli" non era altro che l'Europa dei potenti che tutto pensano di poter sacrificare per mantenere la propria supremazia.

    RispondiElimina

  2. Il tuo è un ottimo incitamento. Ma chissà in quanti sono in grado di recepirlo. O più che essere in grado, non ne hanno nessuna voglia. Il padrone non si è mai curato dei bisogni dello schiavo. AMBRA

    La Chiesa si muove solo quando rischia qualcosa.MOZ


    Sai cos'è che aggiunge brutalità alla brutalità? che questa è la notizia più importante del giorno - di ieri come di domani , ma non c'è nessun TG o nessun quotidiano che la sbatterà in prima pagina con il massimo del rilievo! GIò


    ISono spariti questi 3 commenti e ignoro il perchè.
    Cri



    RispondiElimina
  3. Avevo pure io commentato e vedo che è sparito!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, ora capisco perché la Svizzera non ne ha mai volto sapere di entrare in Europa qui stanno dicendo che in casa loro non devono comandare gli altri!!!
      Buon fine settimana cara amica.
      Tomaso

      Elimina
  4. E’ inutile, l’uomo è sempre più meschino e basta che ha un po’ di potere ecco cos’è capace di fare… che schifo!

    RispondiElimina
  5. Le banche tedesche hanno lucrato sui bilanci truccati delle banche greche, poi la Merkel ha messo il becco mandando tutto il castelletto per aria, ma non per sete di giustizia, ahimé no, ma perché le sue banche rientrassero dei loro soldi. Per questo è stata dissanguata la Grecia, perché le banche tedesche avessero indietro i loro soldi. E noi ci siamo salvati unicamente perché le banche tedesche non erano troppo esposte coi nostri titoli (e perché c'era Draghi), altrimenti Monti e la Merkel ci avrebbero ridotti al livello greco. Mettiamocelo bene in testa: l'Europa così come è stata concepita ultimamente è un immenso favore alla Germania, che ha un sistema fortissimo, sindacati lecchini del potere, economia sempre in crescita e governi stabili.
    Quello che alla Germania dava tremendo fastidio era il made in Italy della nostra media e piccola economia: Monti gliel'ha distrutta, scodinzolando felice accanto alla culona, e adesso siamo come siamo, infilati nella merda.
    E questo bamboccio ci porterà ancora più a fondo nella stessa merda.

    RispondiElimina
  6. Ci cannibaleremo all'entropia, all'ultimo che da morsi al penultimo che sarà il meno grasso

    RispondiElimina
  7. La colpa non è dell'Europa ma del popolo greco che non molti anni fa si sono fatti comandare,senza reagire, da un gruppo di colonelli fascisti e poi salvando un piccolo periodo, da vergognosi governi che pretendevano di governare spendendo a destra e a manca senza badare ai conti dello stato ma solamente per averne il consenso e questo è il vergognoso risultato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Europa non ha fatto niente per aiutarli e di chiunque sia la colpa, è vergognoso che tutti tacciano, che nessuno pianti un casino epocale per andare in soccorso di quella gente.
      Cristiana

      Elimina
  8. Ciao Cri,
    conoscevo già questa notizia grazie ad un'amica molto attenta e critica nei riguardi dell'europa e ai fatti politici e sociali. Ne parlavamo proprio l'altro giorno, chiedendoci perché questi dati non fossero sulle prime pagine dei giornali.
    Brava Cri, tu apri una finestra sul mondo.
    Ti abbraccio! Buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina

commenti