giovedì 6 giugno 2013

Arraffa tu che arraffo anch'io


Schifani alle Maldive a sbafo

L'Espresso : Schifani alle Maldive a sbafoDall'inchiesta sulla Valtur emergono le vacanze regalate ai politici. Dall'ex presidente del Senato fino a Totò Cuffaro. Supersconto anche per il segretario del Pdl Angedi F. LOMBARDI



Da Renato Schifani a Osvaldo Napoli, da Salvatore Cuffaro ad Angelino Alfano, da Simona Vicari a Ignazio Abrignani. Tutto grazie alla generosità Carmelo Patti, all'epoca patron della Valtur. Oggi il colosso delle vacanze  è commissariato e Patti sotto inchiesta come prestanome di Matteo Messina Denaro, il
superlatitante di Cosa Nostra.
 negli ultimi giorni di agosto 2009 a Favignana. Carmelo Patti ospita una compagnia di 24 persone. L'imprenditore è con moglie, figlia e nipote. Il presidente del Senato Schifani è insieme a consorte, figlio e fidanzata. Con loro il senatore Udc Salvatore Cuffaro e la senatrice Pdl Simona Vicari, attuale sottosegretario allo Sviluppo Economico, insieme ai coniugi. Completano la squadra, fra gli altri, Basilio Germanà, ex parlamentare di Forza Italia per quattro legislature e Concetta Spataro, allora assessore Pdl al Turismo del Comune di Trapani. Tutti elencati in un'unica fattura che sfiora i 20mila euro, ma che viene azzerata da uno sconto dello stesso importo. 

Invece per la pasqua 2009 al Sinai Grand Village Resort di Sharm el Sheik si ritrovano ancora Patti, il presidente Schifani, i senatori Vicari e Cuffaro. Tutti in compagnia dei coniugi e sempre a costo zero, grazie a un gentile pensiero offerto dall'ex proprietà di Valtur: un buono del valore di 1.120 euro a coppia. 

In particolare Cuffaro sembra essere un vero habituè della Valtur: ha viaggiato gratis per 50 giorni in località che vanno dalla Sicilia alla Sardegna, dall'Egitto alle Maldive. Una passione che comincia nel 2001, quando viene eletto al vertice della Regione Sicilia. Ad agosto trascorre due settimane nel villaggio Baia di Conte ad Alghero con moglie e figlie. Costo: zero. E per il Capodanno 2007, senza toccare il portafoglio, si riposa alle Maldive in una villa "over water", sospesa sul mare. Il totale elencato nelle fatture sarebbe stato di 15.388 euro, azzerato dalla generosità del patron di Valtur. 


A viaggiare a tariffa speciale c'è anche il vicepremier e ministro dell'Interno Angelino Alfano. Il suo caso è diverso: ha sempre pagato, limitandosi ad uno sconto significativo. 


Altrove si dimetterebbero, qui manco ci pensano. Gente che rappresenta l'Italia, gente che non ha certo problemi di denaro, come vogliamo chiamarli questi individui, profittatori, sfruttatori, sanguisughe,arraffoni? Possibile che non abbiano nessun senso dell'onore, che non provino nessuna vergogna ?





Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

6 commenti:

  1. E' uno schifo...non c'è altro modo per definire le porcate di cui sono capaci..più soldi hanno e più ne vogliono...sono solo parassiti !

    RispondiElimina
  2. L'onore non esiste altrimenti non l'avrebbero fato
    ciao Cristiana mettiamo in pentola anche questo.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  3. Quelli della Banda Bassotti e anche Pietro Gamabadilegno e lo Sgrinfia in confronto son cherubini.

    RispondiElimina
  4. Galera? Naaaa. Queste porcate fanno curriculum, per i politici (politici?????) italiani. La punizione migliore per loro sarebbe colpirli dritti nel portafoglio. Restino in libertà, ma coi conti correnti bloccati e la possibilità di prelevare solo 800 euro al mese. Villoni, yacht e quant'altro venduti e il ricavato in beneficenza. Con quegli 800 euro devono pagarsi un affitto, bollette, tasse, e viverci. Almeno capirebbero in pieno cosa milioni di italiani sono costretti a subire per causa loro.

    RispondiElimina
  5. Penso con amarezza ad una larga indifferenza con cui viene accolta questa serie di notizie...

    RispondiElimina

commenti