domenica 22 settembre 2013

Non si può spezzettare

http://www.repubblica.it/politica/2013/09/22/news/animali_e_divorzi_proposta_di_legge_pdl_il_giudice_sceglier_a_chi_affidarli-67043211/

Animali e divorzi, proposta di legge Pdl:

il giudice sceglierà a chi affidarli.

Purtroppo  avrà molto peso il tempo dedicato all'animale: chi lavora , trascorre ovviamente meno tempo con il cane   - trascurerei il gatto con il quale il repporto nè completamente diverso-    ma ciò è veramente ininfluente nei riguardi del cane, che non ha cognizione del tempo. Come un estraneo può valutare  chi è più meritevole per l'affido di un cane? Sono senza dubbio per la condivisione . Il cane non ha problemi, basta che viva le sue "certezze", non ha importanza in che ordine di tempo, ma è indispensabile ch non gli manchino.

VEDERE PARODIA SOTTOSTANTE



Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

6 commenti:

  1. in alcuni casi meglio toglierli a tutti e due e trovare altro padrone...

    RispondiElimina
  2. Giusto pensare agli animali ma non in queste dispute inutili. Credo basti il buon senso di un giudice o di un esperto. Queste cose capitano quando tutti e due vogliono la bestiola con sè immagino.
    Però credo che prima vada risolta, e per bene, la tutela dei figli minori. La società cambia, le esigenze cambiano, noi stessi cambiamo e non siamo più gli stessi di una ventina d'anni fa, i figli cambiano con l'età. Rivedere il concetto di affidamento ad esempio e tenere conto del giudizio del figlio, ovviamente con oneri e oniri da parte del genitore affidatario. Quasto tabù di privilegiare la madre credo sia sorpassato, non certamente per i bambini piccoli.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è un vero problema a chi affidare il cane in caso di divorzio o separazione tra due persone specialmente se il loro cane è amato da entrambi e lui ama sia l'uno sia l'altro.

    RispondiElimina
  4. Magari ne discuteranno a lungo... non si sa mai dovessero annoiarsi a parlare sempre di dedadenze o tasse, o a qualcuno passasse piuttosto in mente lo sghiribizzo, così, si fa per ridere, di parlare di lavoro o di qualità della vita degli Italiani. Comunque una contesa per il cane quanto vale in parcella per l'avvocato?

    RispondiElimina

commenti