lunedì 9 settembre 2013

Prelevata dal Grande  http://www.flickr.com/photos/edoardobarald

Sei in: Il Fatto Quotidiano > Giustizia & impunità > Mafia, i giudic..

Mafia, i giudici: “Dell’Utri mediatore del patto tra Berlusconi e Cosa nostra”

Depositate le motivazioni della condanna in appello dell'ex senatore Pdl. "Condotta illecita andata avanti per un ventennio, nessun imbarazzo nei rapporti con i mafiosi". E il futuro premier "abbandonò il proposito di farsi proteggere con rimedi istituzionali". La Cassazione aveva annullato con rinvio la sentenza chiedendo di motivare meglio la colpevolezza per gli anni tra il 1977 e il 1992


Perchè questa notizia è passata quasi sotto silenzio? Forse per non dare nell'occhio alla Corte Europea di Strasburgo per quanto, conoscendo il soggetto, gli farà una pernacchia, penso.

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

6 commenti:

  1. Cri, sarà che sono presa dall'inizio della scuola, ma il primo pensiero leggendo il tuo post è stato come potrò insegnare il rispetto del nostro ordinamento, della legalità, della costituzione (di cui sono innamorata) se al potere abbiamo questi personaggi? Che desolazione...

    Grazie per gli auguri! Io, semplicemente, ti adoro! Baci :)

    P.S. Ti adoro, ma non per gli auguri o solo per quello eh... sia chiaro!! Ti adoro per tutto, per come sei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flor, avevo già risposto a questo tuo commento, ma vedo che è sparito.
      Più o meno, dicevo che mi hai fatto arrossire, ma anche inorgoglire.
      Grazie!!!
      Cri

      Elimina
  2. Come si dice? Dio li fa e poi li accoppia. (Io avrei preferito e poi li accoppa).
    Grazie per gli auguri,
    un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Bè, se neppur questo induce a ponderate riflessioni fra coloro che ancora lo votano......capisco l'accanimento a difenderlo del suo entourage e degli uomini politici che da lui prndono ordini, quelli lo difendono a spada tratta per salvaguardare i loro stipendi e le loro poltrone, ma la gente comune?????????????
    Che ha da salvaguardare la gente comune, che pur non ha nulla di proprio da difendere, eppure si schiera dalla parte di questo mafioso?
    La risposta è semplice, Cri: le persone che continuano a votarlo non hanno proprio nulla da difendere, nemmeno la coscienza.
    Quella, proprio, semmai l'hanno avuta se la sono venduta!

    Un saluto, Cri
    Hasta la victoria siempre, compañera :))))))))

    RispondiElimina
  4. Io continuo a chiedermi quanto mistero circola ancora sulle stragi di Falcone e Borsellino ......
    Gìà, a quel tempo, questo signore era più che coinvolto in questioni di mafia e, guarda caso, a quei giudici è stata chiusa la bocca per sempre!

    Cri ...... ma n'infarto, na sorta di virus provvidenziale ...... no è .... pure le malattie stanno lontane da questi ..... hanno chiuso le bocche pure ai virus :-((((((

    RispondiElimina
  5. Una notizia che passa sotto silenzio come ce ne sono tante che fanno la stessa fine, si teme l'effetto domino. E passa sotto silenzio anche una quantità enorme di cose che riguardano un pezzo d'Italia che sembra ormai sganciata dal resto, un pezzo d'Italia dove si può fare il MUOS - e non ne parla nessuno, tanto meno si parla delle grandi manifestazioni di chi vi s'oppone - anche se nessuno lo vuole, un pezzo d'Italia dove i rapporti tra mafia e politica hanno prodotto "equilibri stabili" - per chi? - all'intero paese, dal dopoguerra in poi.

    RispondiElimina

commenti