mercoledì 30 ottobre 2013

C'E FARSA E FARSA

Tutti vogliono chiarezza e risposte

Gli americani contrattaccano: "Anche i nostri alleati europei spiano i leader e i servizi d'intelligence americani". Questo ha detto un alto responsabile dello spionaggio Usa durante un'audizione al Congresso.

A settembre a San Pietroburgo, i russi regalarono ai leader mondiali gadget spia che servivano a controllare i dati contenuti in computer e telefonini. Ma Mosca replica: "Solo un modo per non pensare al vero problema, gli USA.A una prima analisi i due gadget si sono rivelati due "trojan horse", ovvero strumenti per captare dati dal computer e il cellulare. L'indagine è ancora in corso e non è chiaro se tutti i partecipanti al summit del 5-6 settembre abbiano ricevuto gadget modificati.




http://it.wikipedia.org/wiki/Spionaggio

Già i Sumeri nel 4000 a.C. disponevano di un servizio informativo nelle loro città-stato
Gli antichi egizi svilupparono in modo approfondito un sistema per l'acquisizione di informazioni, a danno degli Ittiti.
È noto che anche gli Ebrei usavano delle spie nella secolare contesa coi Filistei.


 1997 La cimice nello studio di Berlusconi

E avanti così fino ai giorni nostri, a suon di spionaggio e contro-spionaggio.

Deduco che l' indignazione di questi giorni nei riguardi degli USA, sia tutta una farsa e, leggendo qua e là,a proposito di farse, questa mi è parsa perfetta a rappresentare la odierna tragi-commedia 

Farsa fliacica

 La farsa fliacica fu codificata da Rintone di Taranto nel genere letterario dell'ilarotragedia, che consisteva in un approccio comico agli argomenti consuetamente affrontati della tragedia greca.





Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

7 commenti:

  1. Spionaggio fra stati=scoperta dell'acqua calda. Ne ho già parlato in un mio post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente tu lo sai: ho messo il riferimento per tutti coloro che leggeranno il mio commento.

      Elimina
    2. Scusa DUM, parli arabo per me.

      Ovviamente tu lo sai: ho messo il riferimento per tutti coloro che leggeranno il mio commento.?????

      Cri

      Elimina
    3. Magari ti confondo con un'altra Cri che mi ha lasciato un commento sul post in questione.

      Elimina
  2. La parte più penosa è la seguente: Ma si facevano regali simili? Cioè un capo di stato in visita a un altro stato omaggiava il predisente con una pen drive? Ma sono dei poveri meschini e pure ingenui.
    Altra considerazione: se provassi regalare una qualsiasi cosa a un capo di stato verrebbe sezionata da cima a fondo. Il resto è fiaba :)

    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo condivido pienamente ! Siamo a livelli cosi infantili che dopo le risate mi viene il terrore,pensando che questi " sprovveduti " ( limitandomi negli aggettivi per ovvie ragioni civili e penali ) sono capi di stato. Qui siamo all'abc del buon senso,se manca quello come possono governare ??? In che mani siamo finiti ?

      Elimina
  3. Quando l'ho saputo, mi sono ammazzato dalle risate...siamo alle comiche :)

    RispondiElimina

commenti