venerdì 11 ottobre 2013

Non vi commuove? Io mi sono commossa.

io a Morelli, voce degli Alunni del sole

Il video tributo / 'A canzuncella

Addio a Morelli, voce degli Alunni del soleRoma, infarto fatale per il cantante che guidò uno dei gruppi più popolari nella musica leggera italiana negli anni Settanta. Il segno della scuola melodica napoletana in molte canzoni di successo come 'A canzuncella', 'Concerto', 'Liù', 'Pagliaccio'Con il suo gruppo fu popolarissimo nei tardi anni 60 e negli anni 70, portando spesso la canzone napoletana nelle classifiche di vendita.
Quanto li ho ascoltati! 'ritornelli infantil'i era una delle mie preferite.

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

4 commenti:

  1. Questo ottobre sarà da ricordare per una buona vendemmia,sicuramente, ma soprattutto per perdite così importanti da dimenticare zucchero e vino. Unico conforto, lo stringersi a una copertina calda e RINVERDIRE la memoria affinchè diventi luce per tutti.Emozioni che via via fibrillino energia.,come prezzo da pagare affinchè diventi un debito di RICONOSCENZA da tramandare ai posteri. Prossimi e più in là.
    Mirka

    RispondiElimina
  2. Anche se a dire il vero ascoltavo musica molto diversa, direi addirittura opposta (cantautori, rock, blues), ricordo alcune delle loro canzoni.
    Mi piaceva soprattutto "Liù", un pezzo che sapeva trasmettere alla grande una sensazione di malinconia e di rimpianto per l'amor perduto.
    Ciao.

    RispondiElimina

commenti