mercoledì 3 settembre 2014

GHETTI O FILO SPINATO?




Matteo Salvini contro gli immigrati: "Darei a loro ilDaspo(da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni sportive: portano scabbia, tubercolosi ed ebola" "Adesso basta coi 'poveri migranti' di Lampedusa - sbotta il leghista -. Nessuno li ha invitati, se si trovano male che tornino a casa loro.

Grillo: "Tbc, no grazie. I migranti portano malattie infettive"
Masssì, non facciano i capricci , prendano un aereo e tornino indietro! A casa loro non avranno tutti i comfort offerti dal mondo occidentale, ma non si può avere tutto, nella vita.Un sistema ci sarebbe, per isolarli : creare un bel ghetto, magari su modello di quello ebraico di Venezia dove
Ghetto ebraico di Venezia
gli ebrei dovevano in ogni caso vivere confinati all'interno del ghetto, quindi durante i periodi di crescita della popolazione le case, spesso ormai piene, dovevano essere rialzate sempre di più. I ghetti avevano quindi strade strette e case alte e affollate. Ma la cosa più terribile era che il recinto del ghetto (proprio così veniva spesso chiamato) era chiuso da una o più porte. Queste venivano chiuse al calar del sole, per essere riaperte solo all'alba. Durante le ore buie gli ebrei non potevano per nessuna ragione allontanarsi dal ghetto. Spesso i residenti necessitavano di un visto per poter uscire dai limiti del ghetto anche durante il giorno.( potrebbe perfino essere un escamotage per avere mano d'opera gratis :una minestra non si nega a nessuno )
Io non ho sentito proporre soluzioni, da parte di questi due 'signori'; forse non ne hanno, forse aspettano che sia qualcun altro a togliere le castagne dal fuoco, Certamente qualche idea ce l'hanno in quelle teste sopraffini, ma non oso neanche pensare che riguardino una barriera di filo spinato come quella di Melilla(spagna) o quella bulgara  lunga 33 km, costata 3 milioni di euro. Escludo che pensino a delle vedette che sparino ai gommoni, e anche che vogliano popolare di squali e coccodrilli le coste mridionali  della Sicilia.
Mah! Chi vivrà vedrà.
filo spinato bulgaro




Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

8 commenti:

  1. Di questo ritmo, in pochi mesi riapriranno i tribunali del' inquisizione e i roghi per i dissidenti.

    RispondiElimina
  2. Sai che sono siciliano, proprio di uno dei posti con cui, con maggiore drammaticità, si consuma la tragedia dei migranti. Ma non ce l'ho con questi signori (sottoscrivo comunque quello che scrivi sino all'ultima virgola). E non ce l'ho con loro come non ce l'ho con nessuno proprio perché non voglio essere come loro!

    RispondiElimina
  3. P.S. Scusa, dimenticavo una cosa importante, grazie per questo post! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie na te Giò, per la coerente obiettevità che ti distingue.
      Cri

      Elimina
  4. Parlano parlano e parlano, ma non combinano nulla.

    RispondiElimina
  5. Solo a parlare di GHETTO mi vengono i brividi.
    Ciao Cristiana!

    RispondiElimina
  6. Io rimango sconcertata, sbalordita, basita....
    Ma questi... non hanno mai avuto una maestra che spiegasse loro che prima di parlare si deve contare fino a dieci?

    Ciao Cri! Tanti cari saluti :)

    RispondiElimina
  7. Appena vedo questo figuro in tv cambio canale. Mi fa semplicemente ribrezzo.

    RispondiElimina

commenti