giovedì 23 maggio 2013

Eiaeia alalà


Audio da  "Il ruggito del coniglio"
Giancarlo Ratti interpreta "Gustavo l'ottimista", al quale mi ispirerò.


Berlusconi: "Dopo Brescia ho annullato comizi

per garantire la mia incolumità personale"

 Il Pdl lavora a un disegno di legge per punire con il carcere chi disturba le manifestazioni politiche in piazza


L'iniziativa del Pdl è già diventata un nuovo casus belli con il Pd che l'ha accolta in modo negativo. Per Ettore Rosato l'idea del pdl è  "folle" e la proposta annunciata da Abrignani intende dettare le norme per controllare ogni espressione popolare. E' sconcertante".

Più che sconcertante, è prettamente di stampo fascista       
LA PROPAGANDA FASCISTA

Il movimento fondato in Italia da Benito Mussolini fu sempre intollerante verso le manifestazioni popolari e pronto ad appoggiare chiunque fosse disposto a usare la "mano forte". Questo sistema autoritario fu assicurato da una grande capacità comunicativa, la "propaganda" appunto, attraverso la quale fu stabilito un controllo totale sull'informazione e la cultura.


Gustavo direbbe :"" Bene, ma bene! Andremo ai raduni oceanici del Capo tutti in  divisa passata dal partito, e risparmieremo sui vestiti!   Bene, ma bene! 


Molti quotidiani spariranno e 'Il Giornale e 'Libero diventeranno i megafoni del PdL, come fu 'Il Corriere della Sera' durante il ventennio. Poche riviste : Il Bargello: rivista fondata da Alessandro Pavolini nel 1929. 'La difesa della razza:
rivista diretta da Telesio Interlandi, 'Gerarchia: rivista ufficiale del fascismo fondata nel 1922 da Benito Mussolini e terminata nel 1940. Tutta la Stampa avrà un duplice scopo : da un lato di cancellare o "minimizzare", dall’altro di esaltare o edulcorare. 
Gustavo, l'ottimista :" Bene, ma bene! Inutile una miriade di giornali e riviste che ci confondono le idee Un' unica idea ci renderà più amichevoli. Bene, ma bene!"























Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

12 commenti:

  1. La proposta di legge è degna del peggior regime della Terra.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Torna l'incubo fascista. Berlufolle vattene soprattutto in galera.

    RispondiElimina
  3. Lo sconcerto non è tanto la legge, ma il fatto che nel 2000 in un paese occidentale e fondatore dell'Europa Unita da 20 anni ci sia un folle del genere.
    I sondaggi oggi lo danno in vantaggio su tutti, in caso di elezioni vincerebbe alla grande lui da solo, anche senza la Lega

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo qui. Ti seguo e ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  5. cri non so se sono la sola ma a me su apparati apple il tuo blog da dei problemi. E io non posso stare senza leggere le tue perle di sagacia e intelletto.
    FG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FG, amica mia , mi fai levitare un po' e anche arrossire.
      Non ho idea di cosa siano gli apparati apple!
      Aiuto!
      Cri

      Elimina
  6. @@@@@ Aldo-Cavaliere-Sandra-Lorenzo-Valerio
    Se non lo fermiamo, ci ritroveremo in piena era fascista.
    Cri

    RispondiElimina
  7. Per favore, togli quest'audio che parte in automatico! Tutte le volte che apro il blog devo correre come un matto a tacitarlo.

    RispondiElimina

commenti