sabato 5 luglio 2014

Non c'è paragone che tenga

Cosa risponde a coloro che obiettano che gli uomini vengono comunque uccisi in misura maggiore delle donne?
Che è vero e non solo in Italia. Ma gli uomini vengono uccisi da altri uomini per motivi differenti, spesso per criminalità organizzata. Le donne, invece, vengono uccise in quanto donne, mogli, fidanzate, ex compagne. Per contro la percentuale di uomini uccisi dalle loro compagne o ex compagne è bassissima. Per questo dobbiamo parlare di un fenomeno fortemente connotato e strutturale che trae le sue origini dallo squilibrio nei rapporti di genere.

Donne violete e dispotiche verso gli uomini
L’Huffinghton Post riporta il risultato di uno studio condotto da Elizabeth Bates della University of Cumbria, secondo il quale le donne sono verbalmente e fisicamente più aggressive degli uomini nei confronti del loro partner.


D'accordo, le donne sbraitano, tirano un piatto o uno schiaffo e a volte fanno anche di peggio,ma è evidente che non arrivano a premeditare o a commettere  improvvisamente un uxoricidio. Ecco la differenza , un'enorme differenza




Donne violete e dispotiche verso gli uomini



Potrebbe interessarti:http://www.today.it/donna/donne-violenza-uomini.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Condividi e VOTA questo articolo

condividi su OKNotizie condividi su Segnalo condividi su Diggita condividi su Fai Informazione segnala su ziczac BlogNews

6 commenti:

  1. Direi che la differenza la fa la persona, donna o uomo che sia. Perchè di esempi di psicopatiche è pieno il mondo.

    RispondiElimina
  2. Direi che l'essere umano uccide per irragionevolezza
    gli animali uccidono per sopravvivenza
    E' forse l'essere intelligenti che ci porta a sopraffarre l'altro e ucciderlo?
    Non lo so ma a me pare certo che gli animali hanno più giudizio di noi.

    Ammeto di essere vessato da mia moglie
    me ne sono fatto una ragione
    tanto che fino ad ora ho "soccombuto" (participio di soccombere?)

    RispondiElimina
  3. Quando un essere umano ne uccide un altro è sempre una tragedia, però il femminicidio è uno dei mali peggiori della nostra società.

    RispondiElimina
  4. Si. Di psicopatici ne è piena la terra e al di là del sesso d'appartenenza. Le forme della perversione hanno tante manifestazioni per camuffare un'agressività latente pur facendo la vittima o sentendosi tale. Premeditare l'ultima fase dell'insano gioco è sala chiusa da interno che non esclude certamente nessuna differenza di sesso. Mirka

    RispondiElimina
  5. L'uomo è, di solito, fisicamente più forte della donna. Se fosse il contrario chissà quanti morti...;-) ;-) ;-) .
    A parte gli scherzi, difficile considerare la cosa in massa, credo che ogni situazione sia diversa dall'altra e che grande importanza abbia la società in cui si vive.
    Forse le donne sono anche molte eroiche e si espongono di più, soprattutto nella difesa dei figli, potrebbe essere uno dei motivi?
    Ciao Cristiana.

    RispondiElimina
  6. Diciamo che "l'animale" umano è capace di ogni crudeltà, e in questo caso che siano maschi o femmine fa poca differenza (la Franzoni docet e non solo lei).
    Xavier

    RispondiElimina

commenti